EnglishFrançaisDeutschItalianoРусскийEspañol

seguicisufacebook

Foto Galleria

photo gallery

Previsioni Meteo

Escursioni

escursioni in barca a san vito lo capoSalpiamo dal porto di San Vito Lo Capo, costeggeremo la fantastica spiaggia Corallina, subito dopo Punta Solante, incontreremo una delle Torri Saracene che osserveremo durante la nostra traversata, “Torre Sciere”.

A pochi minuti da quest’ultima apparirà la “Tonnara Del Secco”, ovvero quella di S. Vito, uno stabilimento non più in funzione dal 1969, accanto alla tonnara rimangono ancora oggi visibili i resti di antichissimi impianti di lavorazione del pesce.

La Tonnara e stata utilizzata per alcuni film o fiction. Costeggiamo adesso un tratto di costa denominato “Firriato” dove potremmo osservare la fantastica “Baia di Venere”, adiacente al “Lago Di Venere”, formato naturalmente da un gruppo di scogli che lo circondano. Passata un’altra Torre Saracena “Torre ‘Mpisu” e l’omonimo villaggio, inizierà la costa della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, che è uno dei pochissimi tratti di costa della Sicilia non contaminata dalla presenza di una strada litoranea.

La Riserva collega San Vito Lo Capo a Scopello, con un tratto di costa di circa 7 km. Osserveremo subito la sua prima cala “Cala Tonnarella dell’Uzzo”, in seguito troveremo “Cala dell’Uzzo” dove effettueremo la nostra prima sosta bagno di circa 30 minuti, per poter ammirare la fantastica spiaggia con l’adiacente grotta. Riprendiamo la nostra traversata, visitando tutte le calette della Riserva: Cala Beretta, Cala della Disa, Cala Marinella, Cala del Varo e Cala Capreria.

Iniziamo a scorgere i Faraglioni di Scopello, dove è sita la “Tonnara di Scopello”, costituita da un affascinante complesso di edifici antichi racchiusi da un muro di cinta e sovrastati da un’antica Torre Federiciana. Il complesso è prospiciente ad una caletta di acqua azzurra, chiusa dai suggestivi Faraglioni. Qui effettueremo la nostra seconda sosta bagno, sempre di circa 30 minuti, durante la quale vi verrà offerto un aperitivo a bordo dal comandante. L’imbarcazione è inoltre munita di zona ombra con posti a sedere e zona al sole, di ‘doccia con acqua dolce e wc. Durante l’escursione vi verranno offerte notizie sulle bellezze che incontrerete durante la traversata, tutto accompagnato da gentilezza e cortesia.

Previa Prenotazione

Partenza 9,00 rientro 13,00 – Partenza 14,30 rientro 18,30

PARTENZA E ARRIVO AL PORTO DI SAN VITO LO CAPO c/o il DIPORTO NAUTICO SANVITESE

aperitivo

Uscita serale al tramonto con aperitivo offerto da Comandante

Dalle 19.30 alle ore 22.00

 barca-nuova

L'imbarcazione del San Vito Coast Charter